liberatv
Cronaca
27.07.14 - 13:130
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Etihad Regional, Maurizio Merlo: “Puntiamo a rientrare nelle cifre nere nel 2015”

A marzo il direttore affermava che grazie alle sinergie con l'araba Etihad il limite di redditività avrebbe potuto già essere raggiunto quest'anno. “A scopo di promozione stiamo offrendo biglietti a prezzi da cui non è possibile trarre alcun profitto"


LUGANO - La compagnia aerea Etihad Regional, precedentemente Darwin Airline, intende tornare nelle cifre nere a partire dall'anno prossimo. "Il break-even (soglia di redditività) dovrebbe essere possibile entro il 2015", ha dichiarato il direttore generale Maurizio Merlo in un'intervista pubblicata oggi dal settimanale svizzerotedesco "Schweiz am Sonntag".

A marzo Merlo affermava che grazie alle sinergie con le reti di trasporto dell'arabica Etihad il limite di redditività avrebbe potuto già essere raggiunto quest'anno. Il direttore informa che a scopo di promozione Etihad Regional sta offrendo biglietti a prezzi da cui non è possibile trarre alcun profitto.

Per il 2014 prevede di trasportare 700'000 passeggeri con un giro d'affari pari a 100 milioni di franchi, dopo i 300'000 viaggiatori e i 60 milioni di fatturato registrati lo scorso anno. "Contiamo di raggiungere un milione di passeggeri nel 2015 e 1,5 milioni nel 2016", precisa Merlo.

Lo scorso novembre Ethiad Airways aveva annunciato la partecipazione alla compagnia ticinese Darwin Airline ribattezzata poi Etihad Regional. Grazie a questa operazione sono stati salvati 200 posti di lavoro in Svizzera e altri 100 sono stati creati.
Con il suo riposizionamento, Etihad Regional punta a collegare i mercati europei di secondo piano e a portare i passeggeri sulla rete mondiale di Etihad.

ATS

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
regional
merlo
maurizio
redditività
cifre
direttore
profitto
promozione
compagnia
scopo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile