liberatv
Cronaca
16.07.14 - 07:430
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Caso Enderlin, inquirenti attesi in Ticino. Nel frattempo un’altra perquisizione a Chiasso

Nell’ambito dell’inchiesta Banca Carige, dopo quelli di Lugano, anche uno studio legale della cittadina di confine è stato perquisito. Enderlin verrà interrogato nuovamente domani

LUGANO – La vicenda della maxi truffa nelle compravendite immobiliari del ramo assicurativo di Banca Carige, che vede coinvolto anche il consigliere comunale luganese Plr Davide Enderlin, continua a tenere banco al di là e al di qua del confine. I magistrati liguri Nicola Piacente e Silvio Franz sono infatti attesi nei prossimi giorni in Svizzera, dove si incontreranno con gli omologhi del Ministero pubblico della Confederazione. Nel frattempo un altro studio legale a Chiasso è stato perquisito. Lo riporta il CdT. 

Ed è proprio la documentazione sequestrata che gli inquirenti liguri verranno ad esaminare, raccolta grazie alle perquisizioni in due studi legali luganesi (Olgiati e Soldati ndr), in una fiduciaria sempre a Lugano e nel già citato studio chiassese. 

Per quanto riguarda Davide Enderlin, in carcerazione preventiva a Genova dal 22 maggio in quanto ritenuto complice del riciclaggio di denaro, è previsto un nuovo interrogatorio nella giornata di domani. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
enderlin
chiasso
lugano
studio
inquirenti
banca
ticino
confine
davide
carige
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile