liberatv
Cronaca
23.04.14 - 07:250
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

‘Into the wild’ in Valle Onsernone: fermati nei boschi 4 giovani aspiranti Rambo armati

4 giovani provenienti dalla Svizzera orientale sono stati fermati la settimana scorsa dai guardiacaccia e dalla polizia mentre mettevano in pratica un gioco di sopravvivenza. Armati con fucile d’ordinanza di provenienza sconosciuta

VAL CAMANA – Una notizia che potrebbe fare sorridere, ma, vista l’arma da fuoco rinvenuta, che poteva anche finire in tragedia. Sono infatti quattro i giovani fermati il fine settimana del 12-13 aprile nei boschi dell’alta Val Onsernone, in Val Camana, che, ispirati forse da troppi film e programmi di sopravvivenza, stavano organizzando proprio un gioco di sopravvivenza, commettendo però una lunga serie di infrazioni che ha costretta la polizia al fermo. 

I 4 Bear Grylls nostrani, provenienti dalla Svizzera orientale, sono stati infatti trovati con un fucile militare d’ordinanza Fass90, con tanto di proiettili, ma di provenienza sconosciuta. L’arma serviva, nelle intenzioni, a cacciare la selvaggina. Inoltrte i 4 aspiranti Rambo portavano con sé numerosi coltelli e reti da pesca illegali. 

E sono proprio le reti ad aver fatto finire nel sacco i giovani, visti da un abitante della valle mentre catturavano alcune trote da un torrente. L’uomo ha subito avvisato i guardiacaccia, ma, vista anche la corporatura robusta dei quattro e la presenza di un’arma da fuoco, sul posto si è reso necessario anche l’intervento della polizia. 

Un’avventura di sopravvivenza che si trasformerà con ogni probabilità in un’avventura in pretura per i quattro “esploratori selvaggi”, purtroppo né Rambo, né Bear Grylls e tantomeno Indiana Jones hanno mai spiegato come cavarsela in questi casi…

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giovani
rambo
arma
val
sopravvivenza
polizia
onsernone
boschi
valle
camana
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile