liberatv
Cronaca
13.04.14 - 18:060
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Bellinzona, niente ulivo benedetto alla Madonna delle Grazie. La protesta di un lettore: "Fedeli presi a pesci in faccia"

"Il sacerdote ha detto che era l’ultima messa delle 7.00 e quindi anche il giorno di Pasqua senza la Santa Messa. L’impressione di tutti e che alzarsi presto è troppa fatica"

BELLINZONA - Un lettore (noto alla redazione) ci scrive protestando, in modo pacato ma fermo, per il fatto che questa mattina alla fine della messa celebrata nella chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona non è stato distribuito l'olivo benedetto. Ecco la sua lettera.

"Questa mattina alle 7.00 c’è stata la Santa Messa alla chiesa Madonna delle Grazie, come da anni e anni, la prima novità nella giornata delle Palme, non hanno benedetto l’olivo, la seconda novità a fine della Santa Messa, il sacerdote ha detto che era l’ultima messa delle 7.00 e quindi anche il giorno di Pasqua senza la Santa Messa.
In poche parole nella giornata della Pace (in quanto l’olivo è simbolo di pace), i fedeli non hanno trovato il solito olivo come d’abitudine a questo appuntamento religioso inoltre dalla prossima domenica si troveranno la porta chiusa! Molto bello: per il periodo Pasquale i fedeli presi a pesci in faccia.
Pero l’imposta parrocchiale è stata pagata, è inutile lamentarsi che le persone non vanno piu’ in chiesa, quando sono loro che chiudono le porte, chiesto i motivi come risposta è che non deve piu’ esistere il turismo delle Sante Messe e altre cose che non stanno in piedi, l’impressione di tutti e che alzarsi presto è troppa fatica.
Buona Pasqua a tutti quanti compresi i sacerdoti di buona volontà".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
olivo
fedeli
bellinzona
grazie
madonna
santa
pasqua
chiesa
pesci
lettore
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile