liberatv
Cronaca
27.12.12 - 07:410
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:40

George Bush Senior in cure intense

L'ex presidente, 88enne, è ricoverato a causa di complicazioni dovute a una bronchite.

HOUSTON - "A causa di una febbre persistente e una serie di altre complicazioni" l'88enne ex presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush è ricoverato in terapia intensiva al Methodist Hospital di Houston.

A renderlo noto è stato Jim McGrath, portavoce dell'ex capo della Casa Bianca, precisando che il ricovero è avvenuto domenica. Bush è cosciente e parla con i medici, che si mostrano cautamente ottimisti sull'efficacia della terapia. In precedenza McGrath aveva reso noto che la febbre era salita e che lo staff sanitario aveva deciso di sottoporre l'ex presidente a una dieta di soli liquidi.

Alla fine di novembre Bush era stato ricoverato per una bronchite. George H. W. Bush, repubblicano, è stato il 41mo presidente degli Stati Uniti. Si insediò nel 1989 e rimase in carica per un solo mandato. Nella sua lunga carriera politica è stato anche deputato, ambasciatore alle Nazioni Unite, inviato in Cina, direttore della Cia e per due mandati vice del presidente Ronald Reagan. Suo figlio George W. Bush è stato capo della Casa Bianca per otto anni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bush
george
ex presidente
w
mcgrath
stati
george bush
88enne
houston
bronchite
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile