liberatv
Cronaca
30.10.12 - 05:470
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:40

La furia di Sandy su New York: città allagata e al buio

Sei milioni senza corrente. Metropolitana e parchi sommersi dall'acqua. Una decina i morti nelle zone colpite dalla tempesta

 

NEW YORK –Sandy alla fine si è abbattuto su New York e su tutta la costa orientale degli Stati Uniti. L’uragano, nel corso della notte, è stato declassato a tempesta post-tropicale. Ma i numeri, e i danni, del suo passaggio sono comunque impressionanti. 

 

Sono circa 5,8 milioni gli americani che si trovano senza elettricità. New York è paralizzata: al buio dalla 39esima strada a Lower Manhattan, in quello che è il peggior black out per la città dal 2003. Il bilancio è di almeno una decina di morti in tutte le zone colpite dalla tempesta. 

 

Incendi nel Queens e un'esplosione nella centrale elettrica della Consolidated-Edison. Paura per il più vecchio impianto nucleare di Oyster Creek, nel New Jersey, ma secondo la Nuclear Regulatory Commission la situazione è sotto controllo.

 

Un guasto al generatore di emergenza del New York University Hospital, ha costretto all’evacuazione di oltre 200 pazienti. Gli aeroporti di New York La Guardia e JFK sono stati chiusi per gli allagamenti. La metropolitana della città è allagata, soprattutto nel Lower East Side: ci potrebbero volere una settimana per tornare alla normalità.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
new york
new
york
città
buio
tempesta
sandy
stati
morti
zone
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile