liberatv
Coronavirus
15.10.21 - 13:550
Aggiornamento: 17.10.21 - 11:49

Green pass, un treno fermato in Italia e rispedito in Svizzera

Sei dei sedici autisti di un treno della società Hupac che trasportava mezzi da Friburgo a Novara Boschetto erano sprovvisti del documento da oggi obbligatorio in Italia per poter lavorare

DOMODOSSOLA - Da oggi in Italia per poter lavorare bisogna avere il green pass, il che sicuramente sta portando a molte proteste, soprattutto nei porti, e a una notevole pressione sulle farmacie per l'esecuzione dei tamponi necessari a chi non è vaccinato.

A Domodossola un treno merci della della società Hupac, che trasportava i mezzi da Friburgo allo scalo italiano di Novara Boschetto, è stato fermato e rimandato a Briga.

Infatti sei dei sedici autisti erano sprovvisti di green pass. Secondo l'agenzia di stampa italiana ANSA, i controlli eseguiti hanno rilevato che dei 16 autisti a bordo del convoglio 6 non erano dotati del pass sanitario: il convoglio è stato dunque fermato e rispedito a Briga con tutti i camion caricati.

Contattato dall'ATS, un portavoce delle FFS ha specificato che i controlli sono stati realizzati dal personale della società SBB Cargo International e dalla polizia ferroviaria italiana, come avviene in casi simili. Sono state così applicate le norme entrate in vigore in Italia che impongono l'apposito certificato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
treno
rispedito
green pass
pass
fermato
autisti
green
italia
società
svizzera
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile