liberatv
Coronavirus
23.11.20 - 16:570

Il virus alla casa anziani di Lugano. I collaboratori sono negativi

Ca' Rezzonico annuncia alcune positività tra i residenti: dopo il primo caso, sono state attivate immediatamente le procedure previste dal protocollo.

LUGANO - La Direzione, unitamente al Consiglio di Fondazione, comunica che purtroppo vi sono alcuni residenti della Casa anziani positivi al Covid-19. Al momento i residenti contagiati
risultano in buone condizioni di salute.

A seguito della scoperta del primo caso positivo, sono state attivate immediatamente le procedure previste dal protocollo. Dall’indagine ambientale finora effettuata e ancora in corso, è emerso che altri ospiti della Casa sono risultati positivi al virus, mentre tutti i collaboratori sono negativi.

Tutte le persone positive sono state trasferite nell’apposito reparto COVID, mentre gli altri residenti sono stati invitati a rimanere nelle proprie stanze, secondo le misure di igiene rinforzate previste dall’Ufficio del medico cantonale.

Nel contempo, le attività di animazione e intrattenimento sono state momentaneamente sospese a scopo precauzionale, così come le visite da parte dei famigliari.

La direzione è in continuo contatto con l’Ufficio del medico cantonale per monitorare l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. 

Le famiglie dei residenti vengono costantemente aggiornate sull’evolversi della situazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
casa
casa anziani
virus
residenti
collaboratori
primo caso
positività
primo
procedure
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile