liberatv
© Keystone - ATS/ Ti-Press / Alessandro Crinari
Coronavirus
02.06.20 - 09:090

Garzoni: "Consiglio l'utilizzo della mascherina anche con amici e famigliari"

Il Direttore sanitario della Clinica Moncucco: "Riabbracciamoci, ma con cautela. Una seconda ondata è ipotizzabile se..."

LUGANO – Christian Garzoni, Direttore sanitario della Clinica Moncucco, lo ripete da tempo. L’invito è sempre lo stesso: “indossate la mascherina” per contrastare la diffusione del virus. Intervenuto a TeleTicino, Garzoni ha spiegato che “è una misura che costa poco e che protegge me e le persone a me vicine. Spero che la popolazione ascolti l’appello dei medici e metta la mascherina quando non si riesce a mantenere le distanze”.

I dati degli ultimi giorno sono incoraggianti. È da una settimana, infatti, che non si registrano decessi in Ticino. Ma – ribadisce Garzoni all’emittente di Melide– “abbassare la guardia è sbagliato. Nessuno, oggi, è in grado di prevedere cosa farà il virus a medio o lungo termine. Il virus è presente. Circola meno rispetto a qualche mese fa, ma è presente. Non sappiamo se c’è una stagionalità. La seconda ondata? Ipotizzabile se smettiamo di essere attenti”.

E ancora: “Gli assembramenti mi fanno paura. Il mio invito è quello di utilizzare mascherine e rispettare le distanze anche con amici e famigliari. Riabbracciamoci, ma con cautela. Teniamo alto il rispetto per il virus”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
garzoni
mascherina
ondata
cautela
riabbracciamoci
moncucco
virus
clinica
direttore
distanze
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile