liberatv
Coronavirus
07.04.20 - 16:150

L'appello dei rappresentanti PLR: "A Pasqua restate a casa. Non visitate il Ticino"

I volti noti della politica svizzera Christian Lüscher e Matthias Michel invitano la popolazione a non visitare il nostro Cantone durante le vacanze di Pasqua

SVIZZERA – Un messaggio in tedesco e uno in francese per sensibilizzare i Confederati oltre Gottardo a "non recarsi in Ticino durante le vacanze pasquali e restare nelle proprie abitazioni". È la mossa messa in campo dal PLR Nazionale e quello ticinese per invitare la popolazione a seguire le raccomandazioni delle autorità. Un messaggio che – ha fatto notare il ministro Norman Gobbi ieri – sembra non essere passato completamente.

Il PLR ha dunque pubblicato dei video, nelle due principali lingue nazionali, in cui a prendere la parola e lanciare l'accorato appello sono il Consigliere nazionale ginevrino Christian Lüscher e il Consigliere agli Stati di Zugo Matthias Michel, entrambi volti noti della politica svizzera.

Per conto proprio, anche il Consigliere agli Stati zurighese Ruedi Noser ha raccolto l’invito e ha pubblicato un messaggio sui suoi canali. Di seguito i due filmati:

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
pasqua
appello
plr
svizzera
popolazione
lüscher
christian
michel
politica
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile