liberatv
TIPRESS
Bar Sport
10.01.23 - 09:580
Aggiornamento: 17.01.23 - 16:42

Chiasso, il cambio di proprietà è ufficiale: tutti i dettagli

L'American Sport Asset Company Limited si presenterà al pubblico nei prossimi giorni. Ecco il comunicato stampa

CHIASSO – Gli azionisti di maggioranza del FC Chiasso 2005 SA e American Sport Asset Company Limited hanno raggiunto un accordo per l'acquisizione da parte di quest’ultima della quota di maggioranza dello storico club in data 4 gennaio 2023.

L'acquisizione da parte di American Sport Asset Company Limited comporta l'impegno a sviluppare appieno il potenziale del FC Chiasso 2005 SA come club e accademia di formazione, finalizzata ad un ad alte prestazioni. Gli obiettivi principali prevedono la riorganizzazione del Club, la sviluppo del legame con la città di Chiasso e l'internazionalizzazione del club.

American Sport Asset Company Limited è un veicolo di investimento specializzato attraverso il quale un gruppo di società americane formalizza i propri investimenti con l'obiettivo di acquisire club calcistici di alto livello che collaborano e generano sinergie tra loro attraverso la strategia della "Multi-club Ownership". Il gruppo è specializzato nella gestione e nell'amministrazione di organizzazioni sportive e si distingue per il suo modello basato sulla progettazione e sullo sviluppo di processi, strutture e infrastrutture che aggiungono valore alle entità che gestisce.

Il nuovo gruppo dirigente ha effettuato un'analisi esaustiva della situazione finanziaria e sportiva del club e intende iniziare a lavorare questa settimana sulla pianificazione dei prossimi mesi, dando priorità in questo processo all’area sportiva trasmettendo da subito l’idea del nuovo progetto. I rappresentati della proprietà illustreranno il progetto al pubblico nei prossimi giorni e spera di avere il sostegno di tutti gli stakeholder del club per ottenere al più presto i risultati attesi a beneficio del club.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
american
sport
company limited
company
sport asset
american sport
american sport asset
club
limited
asset
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile