liberatv
Sassuolo
1
Inter
0
2. tempo
(1-0)
Bar Sport
30.10.21 - 16:100

Di corsa verso i Mondiali di Duathlon. Gilles Wasser e la prima volta in rossocrociato: "Darò il meglio di me"

L'atleta ticinese convocato di sorpresa. "Parto senza nessuna aspettativa. Tutto ciò che viene è tanto di guadagnato"

MENDRISIO – Le valigie sul letto sono ancora vuote, la mente funge da metronomo per scandire i battiti del cuore. Per le aspettative non c’è spazio. Non per il momento, almeno. Per i sogni sì, ma quelli non sono ingombranti e hanno uno spazio tutto loro da riempire. Con il tempo, la passione e perseveranza.

Gilles Wasser, talento del Thriathlon svizzero, è pronto a imbarcarsi per Aviles (Spagna), dove è stato convocato in rappresentazione della Nazionale Svizzera ai Mondiali di Duathlon Under 20. Lì, nelle Asturie, Wasser proverà a tenere alto l’orgoglio elvetico al debutto con la casacca rossocrociata e alla prima esperienza internazionale. Il 7 novembre è la data segnata in rosso sul calendario.

“Questo appuntamento - dice a Liberatv - è la conclusione della mia stagione. Sono stato convocato di sorpresa e non ho potuto prepararmi al top. Darò, come al solito, il meglio di me, ma parto senza nessuna aspettativa. Tutto ciò che viene è tanto di guadagnato”.

“Intendo divertirmi e confrontarmi con un livello elevatissimo. Sarà, inoltre, un buon banco di prova in vista della prossima stagione. L’anno prossimo, infatti, sono in programma diversi appuntamenti, tra cui altre competizioni nazionali e internazionali di triathlon e duathlon", conclude il giovane atleta ticinese.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
gilles
gilles wasser
duathlon
darò
wasser
meglio
convocato
atleta
nessuna
viene
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile