liberatv
Bar Sport
12.05.20 - 09:350

Adesso è ufficiale: Vettel e la Ferrari divorziano

Il pilota tedesco lascia il team di Maranello: "Scelta non economica. Non esiste più la volontà comune di proseguire insieme"

MARANELLO – La notizia era nell’aria e si è fatta sempre più insistente nelle ultime ore. Ma adesso è tutto ufficiale: la Ferrari e Sebastian Vettel si separano a partire dalla prossima stagione. Lo ha reso noto la scuderia di Maranello tramite una nota ufficiale in cui annuncia che “La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel hanno deciso di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza”.

“La scelta – dice il tedesco – non è dettata da motivi economici. Semplicemente, ci siamo resi conto che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme. Quello che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato tanti di noi a fare delle riflessioni su quelle che sono davvero le priorità della vita: c’è bisogno di immaginazione e di avere un nuovo approccio a una situazione che è mutata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su cosa sia realmente essenziale per il mio futuro. La Scuderia Ferrari ha un posto speciale nella Formula 1 e le auguro tutto il successo che merita”.

Ora in Ferrari scatta la caccia al pilota da affiancare a Charles Leclerc nel 2021.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ferrari
vettel
maranello
volontà
pilota
scuderia
vita
adesso ufficiale
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile