liberatv
Borussia Dortmund
1
Paris Saint Germain
0
fine
(1-0)
Bar Sport
03.07.17 - 14:480
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Fantastico bis ticinese alla Maratona delle Dolomiti, 138 chilometri e 4'000 metri di dislivello: Rocco Cattaneo e Mauro Gianetti sbaragliano la concorrenza e salgono sul gradino più alto del podio. Per l'imprenditore è la terza vittoria consecutiva nella

“Per noi è la più bella festa internazionale del ciclismo - dicono all’unisono i due vincitori -, con un percorso che corre in un meraviglioso ambiente naturale”

CORVARA - Rocco Cattaneo ha vinto la sua terza maratona delle Dolomiti consecutiva. L’imprenditore ticinese ha sbaragliato la concorrenza nella sua categoria (55-59 anni). Vittoria anche per l’ex vicecampione del mondo Mauro Gianetti, nella categoria 49-54 anni. Per Gianetti è il secondo podio in questa durissima prova ciclistica. Un fantastico duetto rossoblu, dunque, in una gara molto impegnativa, che si svolge su 138 chilometri, varcando sette colli e superando 4'000 metri di dislivello. La Maratona si è tenuta ieri a Corvara, in Alta Badia, e al via c’erano oltre 9'000 partecipanti.

“Per noi è la più bella festa internazionale del ciclismo - dicono all’unisono i due vincitori, che stanno rientrando in Ticino -, con un percorso che corre in un meraviglioso ambiente naturale”.

E, aggiunge Cattaneo, “è anche un esempio eccellente di come si può sfruttare il ciclismo a scopi turistici”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cattaneo
gianetti
maratona
metri
fantastico
dislivello
dolomiti
ciclismo
podio
mauro
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile