liberatv
Ti Press
Bar Sport
12.04.17 - 18:150
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Una ricetta per l'Ambrì: "Ecco il minimo che il club deve fare per non rischiare di sparire l'anno prossimo o quello dopo...prima cosa via il DS"

Il giornalista e tifoso biancoblù Joe Pieracci scrive su Facebook una riflessione sul futuro dell'HCAP: "Vanno licenziati anche tutti e 5 gli stranieri. Poi via anche tutti gli svizzeri mediocri che si possono allontanare. E nel CdA ed in società devono entrare ex giocatori"

di Joe Pieracci
 
Per prima cosa va cambiato DS. Poi vanno licenziati anche tutti e 5 gli stranieri. Poi via anche tutti gli svizzeri mediocri che si possono allontanare, contratti validi permettendo. 
 
Poi va trovato un portiere, svizzero o straniero, che possa fare la differenza. Poi vanno inseriti almeno 5 giovani del settore giovanile in Prima squadra. Poi va cambiato anche il preparatore atletico. Poi va chiamato un coach giovane (e svizzero) che ha lavorato con le nazionali under e conosce tutti i 14-15-16-17-18-19 enni più talentuosi del paese, e che porti altri 4-5 giovani di talento svizzeri da far crescere. Il primo anno. E altri negli anni a seguire. 
 
Poi il settore giovanile va rilanciato, con una fusione/collaborazione, anche per le piste, almeno con Biasca, Bellinzona, Ascona e Verzasca. Ed in giugno devono partire gli scavi per la nuova pista. 
 
Questo è il minimo da fare, per non rischiare di sparire l'anno prossimo o quello dopo... 
 
Ah, dimenticavo: e nel CdA ed in società devono entrare ex giocatori.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
minimo
svizzeri
ds
joe
società
giovani
giocatori
cda
pieracci
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile