liberatv
Bar Sport
08.04.16 - 07:330
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

"Troppe botte ieri sera". Giovanna Viscardi boccia gara 3 tra Lugano e Berna: "Abbiamo perso e ha perso un po' anche lo sport"

La presidente del PLR di Lugano critica sul match di ieri sera alla Resega della finale di hockey: "Se pensi che un ragazzino che vede la partita possa trarne un insegnamento positivo..."

LUGANO - Troppe botte, ieri sera, durante gara tre della finale di hockey tra Lugano e Berna. Ne è convinta Giovanna Viscardi che stamane ha esternato su Facebook il suo disappunto per alcuni episodio accaduti durante il match disputato alla Resega. 

"Amo l'hockey e lo sport in generale. Soprattutto quando ho l'occasione di seguirlo dal vivo. Lo sport dovrebbe sempre essere d'esempio: una competizione accesa ma rispettosa dell'avversario", premette la presidente del PLR di Lugano. 

"Eppure - aggiunge Viscardi - ieri sera tutte queste botte mi hanno delusa e ricordato il lontano 1987... (anche se non in maniera così violenta e prolungata: tuttavia le botte non sono mai scusabili. Mai tra i tifosi e men che meno tra i giocatori). Questa sera abbiamo perso. Ha perso un po' anche lo sport. Vinceremo. È il mio auspicio. Magari ancor di più senza scambi di pugni e bastonate. Forza Lugano!".

E a chi sulla sua bacheca le ha fatto notare che l'operetta va in scena al LAC, l'esponente liberale radicale ha risposto: "Quando un tempo è interrotto ben due volte perché i giocatori si azzuffano e prendono a pugni così a lungo, non è edificante. E se pensi che un ragazzino che vede la partita possa trarne un insegnamento positivo... Beh wow e se voglio i pugni vado a un incontro di boxe..".

Con il suo post Viscardi ha insomma riproposto l'eterno dibattito su quali debbano essere i limiti all'interno di uno sport in cui il fattore della lotta fiscia con l'avversario è un elemento essenziale. Tra chi dice che si tratta di un valore affatto anti-sportivo e chi invece ritiene che talvolta si esagera... 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sera
lugano
sport
viscardi
botte
ieri sera
pugni
berna
giovanna
gara
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile