liberatv
Bar Sport
04.08.15 - 10:540
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Cambio ai vertici della Pallavolo Lugano, Enderlin lascia la presidenza: “È finito un ciclo, ma resterò sempre vicino alla squadra”

A subentrargli sarà Pierre Lanciaresi. Una decisione, ha spiegato, che non legata alle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto: “Anche se è chiaro che ogni tanto il mio nome può essere da intralcio e io voglio solo il bene di questa società”

LUGANO – Dopo cinque stagioni da presidente della Pallavolo Lugano, Davide Enderlin dice addio e passa il testimone. Gli subentrerà Pierre Lanciaresi, imprenditore da sempre nel comitato della squadra. A darne notizia è Ticinonews a cui Enderlin spiega il perché della sua scelta.

“Dopo una lunga e attenta riflessione ho pensato che questo fosse il momento giusto per passare la mano. Voglio lasciare spazio a chi in questi anni ha lavorato tanto dietro le quinte e lo ha fatto in maniera eccezionale. Se lo meritano”. Il presidente sarà quindi da ora Lanciaresi, “uno che ha molto a cuore il nostro movimento”, aggiunge.

Una decisione, precisa, che non è legata alle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto. “Anche se è chiaro che ogni tanto il mio nome può essere da intralcio per la pallavolo e io voglio solo il bene di questa società. Nel contempo credo che sia comunque finito un ciclo e adesso siamo pronti a riaprirne un altro. Io non sarò più presidente ma resterò comunque vicino con la mia famiglia a questo club”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
pallavolo
enderlin
squadra
ciclo
decisione
società
nome
bene
dopo
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile