liberatv
Bar Sport
31.05.15 - 10:540
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Il Lugano solleva la coppa e la Piazza esplode. Borradori: “Che impresa! Ma ora aiutate Angelo”. Renzetti: “Sono già arrivati 200 mila franchi”

Omaggiati in Municipio, il presidente dei bianconeri ha fatto sapere che un professionista luganese gli ha consegnato un assegno per la società

LUGANO – Una Piazza Riforma gremita di gente per festeggiare gli eroi cittadini, accolti con cori e applausi – e un vero e proprio boato d’ovazione per il presidente Renzetti – al loro arrivo in Municipio. La promozione era cosa fatta da una settimana ormai, ma da ieri pomeriggio c’è l’ambita coppa a sugellare la riuscita dell’impresa. A consegnarla, sul prato di Cornaredo, dopo la partita contro il Wholen, il presidente della Swiss Football League Heinrich Schifferle e il Ceo Claudius Schäfer.

La festa, in serata, si è poi spostata dallo stadio alla piazza. Team e presidente del Lugano sono stati accolti in serata in Municipio dove il sindaco Marco Borradori e il municipale Michele Bertini hanno omaggiato i bianconeri per “l’impresa importante e non scontata” che hanno compiuto. Un’impresa che ha anche fatto rinascere l’entusiasmo e la passione per il calcio in città e nella regione: della promozione del Lugano partecipa tutto il Ticino, che nella prossima stagione tornerà a esser rappresentato nel campionato della massima lega.

Nel suo discorso il sindaco si è detto contento che alla testa del club sia rimasto Renzetti. “Che gli imprenditori ora lo aiutino”, ha esortato.

Un appello, già lanciato lunedì scorso a promozione ormai certa, che non è caduto nel vuoto. Il sito del club bianconero riporta infatti che nel dopo partita contro il Wohlen “un pro­fes­sio­ni­sta lu­ga­ne­se ha con­se­gna­to al pre­si­den­te Ren­zet­ti un as­se­gno di 200 mila fran­chi per la so­cietà”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
impresa
piazza
municipio
promozione
borradori
coppa
serata
bianconeri
club
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile