liberatv
Bar Sport
23.11.14 - 14:390
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Coppa Davis, Feder strappa l’insalatiera ai francesi e la regala alla Svizzera: vittoria storica!

La Svizzera ha battuto la Francia, padrona di casa, 3 a 1, conquistandosi così la prima Coppa Davis della sua storia. A siglare la vittoria è stato un Roger Federer in splendida forma, che in poco meno di due ore ha dominato l’avversario

LILLA – Trionfo storico per il tennis rossocrociato. La Svizzera ha battuto la Francia, padrona di casa, 3 a 1, conquistandosi così la prima Coppa Davis della sua storia.

A siglare la vittoria è stato un Roger Federer in splendida forma, che in poco meno di due ore (1 ore e 53 minuti per l’esattezza) ha dominato l’avversario Richard Gasquet, riserva dell’infortunato Tsonga, per 6-4 6-2 6-2. Il Roger nazionale ha quindi reso inutile l’ultimo singolare della finale e si è riscattato dalla deludente prestazione di venerdì, che l’ha visto battuto da Monfils in appena tre set.

La strada verso la tanto ambita ‘insalatiera’ è stata tracciata anche grazie alle prestazioni di un superlativo Stanislas Wawrinka. Si tratta di una vittoria storica, che ancora mancava al lungo elenco di successi di Federer, e a cui hanno assistito anche i tremila tifosi svizzeri giunti a Lilla per vedere il sogno trasformarsi in realtà.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
vittoria
svizzera
coppa
davis
roger
federer
insalatiera
casa
storia
forma
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile