liberatv
Aston Villa
2
Olympiakos Piraeus
4
2. tempo
(1-2)
Fiorentina
2
Club Brugge
2
2. tempo
(2-1)
Marseille
1
Atalanta
1
2. tempo
(1-1)
Roma
0
Bayer Leverkusen
2
2. tempo
(0-1)
Bar Sport
19.04.14 - 15:050
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

A Montecarlo la magia si compie: Federer batte Djokovic e domani sfiderà Wawrinka per una finale da sogno tutta rossocrociata

Il Roger nazionale ha avuto la meglio su un sopraffatto Djokovic in due set, con il punteggio di 7-5 / 6-2. Per la prima volta domani la finale sarà tutta elvetica, con lo sfidante Wawrinka che nel pomeriggio ha battuto Ferrer

MONTECARLO – Erano in tanti a sperarlo, di sicuro i milioni di svizzeri seduti trepidanti sul divano. E il miracolo di Montecarlo si è alla fine compiuto: domani pomeriggio sulla terra monegasca a contendersi il trofeo del Master1000, i tornei più importanti dopo gli Slam, saranno i due campioni elvetici Roger Federer e Stanislas Wawrinka, rispettivamente numero 4 e numero 3 del mondo e del tabellone del principato. 

Da pochi minuti si è conclusa la seconda semifinale che vedeva Roger Federer opposto al serbo Novak Djokovic, numero 2 della classifica Atp. Il match si è concluso dopo appena un’ora e 14 minuti con il punteggio di 7-5 / 6-2. Il primo dei due set è stato combattuto e spettacolare fino all’undicesimo game, quando Federer è riuscito a strappare il break al serbo mantenendo poi la battuta e portando a casa il set. Nel secondo Djokovic, non al top della forma, è letteralmente crollato, fisicamente e psicologicamente, lasciando il pallino del gioco al rossocrociato, che non si è fatto pregare e con un doppio break ha chiuso la contesa sul 6-2. 

Per Federer è la trentaseiesima finale di un Master1000, mentre per Stan Wawrinka si tratta della terza occasione, ma mai prima si era giocata una finale tra due tennisti elvetici a livelli così alti. 

Una prima storica per il tennis svizzero e per la Svizzera tutta, un piccolo Paese in grado di sfornare due campioni di tale caratura e talento: chapeau…e appuntamento a domani con la storia. 

dielle 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
federer
finale
wawrinka
djokovic
montecarlo
set
roger
pomeriggio
minuti
campioni
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile