liberatv
Bar Sport
19.04.14 - 13:280
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Uno splendido Wawrinka vince in due set e vola in finale a Montecarlo. Aspettando Federer...

Il tennista vodese si è imposto nel pomeriggio in due set sullo spagnolo con il punteggio di 6-1 / 7-6. A breve in campo anche Federer contro Djokovic per sperare in una finale tutta rossocrociata da sogno

MONTECARLO  - Stanislas Wawrinka è in finale nel Master 1000 di Montecarlo. Il campione di Losanna, numero 3 delle classifiche mondiale e del tabellone monegasco, si è imposto in due set sullo spagnolo David Ferrer, numero 6 delle classifiche mondiali. E a breve in campo scenderà Roger Federer, opposto a Novak Djokovic nell’altra semifinale: vincendo regalerebbe ai tifosi una storica finale tutta elvetica sulla terra rossa del principato di Monaco. 

È bastata quindi un’ora e mezza a Wawrinka per avere la meglio di David Ferrer, che nel turno precedente aveva estromesso niente meno che Rafael Nadal, habitué della vittoria finale sulla terra monegasca. 6-1 / 7-6 (7-3) il punteggio finale, con un Wawrinka mostruoso nel primo set, nel quale non ha praticamente fatto vedere la pallina a Ferrer, e leggermente in calo nel secondo, permettendo così il parziale rientro dello spagnolo e conquistando in extremis la possibilità di giocarsi il tie-break, che ha visto trionfare proprio il tennista svizzero con il punteggio di 7-3.

Per il 29enne di Losanna ora non resta che sedersi e gustarsi Federer-Djokovic, sperando di ritrovare il suo amico nella finale di domani, come spera tutta la Svizzera sportiva. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
finale
set
wawrinka
montecarlo
due set
federer
ferrer
spagnolo
punteggio
david ferrer
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile