liberatv
Bar Sport
12.04.14 - 14:420
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Il derby dei politici alla Resega con Gobbi arbitro. Schnellmann 'il nuovo Nummelin' protagonista di un filmato da Gialappa's

Il deputato: "Ho giocato per spirito sportivo. È stata la mia prima partita di hockey". Guarda il video commentato da Lorenzo Jelmini e Roberto Mazza

LUGANO – Ieri sera alla Resega è andato in scena un derby molto singolare: HCL contro HCAP, ma le squadre erano formate da politici e funzionari del Comune tifosi dei rispettivi club. Arbitri, il ministro Norman Gobbi e Giovanni Berardi. Tra le fila dell’Ambrì giocava il municipale Michele Bertini, tra quelle del Lugano, il deputato Fabio Schnellmann, che lavora per il Comune. 

E proprio Schnellmann, che si autodefinisce "il nuovo Nummelin", è il protagonista del video commentato in stile Gialappa’s dal deputato e consigliere comunale Lorenzo Jelmini, con il contributo del responsabile dell’Ufficio sport Roberto Mazza (GUARDA IL VIDEO).

Schellmann ammette di aver giocato una partita da dimenticare. “Debolissimo! – scherza -, avevo il terrore di farmi male, ma ho partecipato per puro spirito sportivo. Non sono per niente un pattinatore, saranno stati trent’anni che non metto i pattini. Non solo: é stata la mia prima partita di hockey, quindi non è che ci si poteva attendere da me una grande prestazione”.
Per la cronaca, l’incontro è finito in parità: 6 a 6.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
schnellmann
nummelin
deputato
video
partita
politici
derby
gialappa
protagonista
resega
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile