liberatv
it
Politica e Potere
14 ore
Bufera sul Tribunale penale, il Governo incarica Maria Galliani di fare chiarezza
L'ex procuratrice dovrà verificare i presunti casi di mobbing segnalati da una segretaria amministrativa, che sono stati anche al centro di un esposto di due giudici ai vertici del Tribunale d'appello
Politica e Potere
17 ore
Fassino-gate, sei testimoni per il furto del profumo e due precedenti
Dipendenti del duty-free raccontano di altri due tentativi non riusciti. Ai vigilantes che l’hanno fermato, l’eurodeputato avrebbe detto: “Lei non sa chi sono”
Politica e Potere
1 gior
Il Consiglio della magistratura fa chiarezza: "Segnalati i giudici Ermani, Quadri e Verda Chiocchetti"
L'organo di vigilanza prende posizione dopo l'interrogazione di Matteo Quadranti: "Le segnalazioni, che vertono su fatti diversi tra loro, non sono reciproche e nemmeno l’una la conseguenza dell’altra"
Politica e Potere
1 gior
Aria di bufera sul Tribunale penale. Ecco tutte le domande di Matteo Quadranti
Pubblichiamo integralmente l'atto parlamentare del deputato PLR che scoperchia il caso: "La preoccupazione è alle stelle"
Politica e Potere
3 gior
Le dimissioni di Nicoletta della Valle secondo Regazzi, Farinelli e Pasi
Il senatore: “Una decisione discutibile”. Il consigliere nazionale: “Ci vogliono i pentiti di mafia’. Il deputato ed ex procuratore federale: “Si sente la puzza del crimine organizzato. Problema sottovalutato”
Politica e Potere
4 gior
Tito Tettamanti sulla CEDU: “La mania di voler essere sempre presenti in gremi internazionali ha un prezzo. Lo paga la nostra democrazia”
Le bordate dell'avvocato sulla sentenza della Corte europea: "Di fatto è Greenpeace che ha querelato e ottenuto la condanna della Svizzera”
Politica e Potere
4 gior
Sentenza CEDU sul clima, interrogazione bomba di Marchesi: "Alto tradimento!"
"La difesa della Svizzera è stata affidata a un funzionario dell’Ufficio federale di giustizia che, tuttavia, aveva precedentemente manifestato interesse a diventare membro della stessa Corte europea dei diritti dell’uomo"
Politica e Potere
5 gior
Schede manipolate ad Arbedo-Castione, il Municipio sui social: "Amministrazione estranea ai fatti"
La nota pubblicata su Facebook: "Nessuna persona, nel merito del protocollo in fase di scrutinio, avrebbe mai potuto cogliere alcuna occasione per interferire durante la procedura di gestione delle schede senza essere notata"
Politica e Potere
5 gior
Lugano, Roberto Badaracco resta vicesindaco. A Marco Chiesa le finanze
Foletti: "Ringrazio Chiesa per il coraggio di assumersi le responsabilità e l'onere delle finanze cittadine". Ghisletta guiderà il Dicastero immobili
Politica e Potere
5 gior
Profumo di guai per Piero Fassino: denunciato per il tentato furto di una boccetta di Chanel
L’eurodeputato del Pd si difende: “Volevo pagare. Mi è squillato il cellulare e ho messo la confezione in tasca, intanto cercavo la cassa”. Ma le immagini delle telecamere del duty-free lo smentiscono
Politica e Potere
1 sett
Carobbio: "Sgravi ai ricchi? La risposta mi sembra chiara..."
La Consigliera di Stato socialista lascia intendere la sua contrarietà al pacchetto fiscale in votazione il 9 giugno: "In una situazione così difficile..."
Politica e Potere
1 sett
Passalia e il radar incendiato: "Gesto da non ignorare, c'è esasperazione"
Il granconsigliere del Centro ha già inoltrato in passato degli atti parlamentari sul problema dei controlli della velocità, dopo l'episodio di Airolo è pronto a farsi sentire con una nuova interpellanza. "Serve prevenzione, non repressione"
Politica e Potere
1 sett
“Politica e media, clima rovente”. E “Pensioni alla prova del popolo”
Doppio tema questa sera al dibattito su TeleTicino. Ecco gli ospiti di Matrioska
Politica e Potere
1 sett
Guido Tognola, analisi di una sconfitta. “E nel PLR non mi riconosco più”
“Come Costituzione Radicale non siamo riusciti a convincere i sempre più scettici e disillusi che oggi esita ancora la possibilità concreta di una buona Politica, interessata esclusivamente al Bene Pubblico ed alla Cittadinanza tutta”
Politica e Potere
1 sett
Proiettile a Dadò, Farinelli: "È un attacco a tutti i cittadini"
"Tali atti di intimidazione non solo mettono a rischio la sicurezza individuale degli eletti, ma minano anche le fondamenta stesse della nostra democrazia"
Politica e Potere
1 sett
Nicoletta della Valle: “Armi spuntate contro la mafia”. Tre domande a Jacques Ducry
L’ex giudice istruttore federale commenta l’allarme lanciato dalla direttrice della Fedpol: “Spero e penso che non sia un approccio arrendevole, altrimenti chi di dovere sarebbe fuori posto”
Politica e Potere
1 sett
La Lega: "Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun caso Gobbi"
Durissima nota del Movimento di via Monte Boglia contro l'MPS, Dadò e i media: "Attendiamo con fiducia che la “shistorm” scatenata sul nulla si rovesci ora sui suoi autori"
Politica e Potere
1 sett
Lettera con proiettile e minacce a Fiorenzo Dadò. Lui: "Grave atto intimidatorio"
Il presidente del Centro: "Il rischio che stiamo correndo è l’insinuarsi anche alle nostre latitudini di comportamenti omertosi e malavitosi che nulla hanno a che vedere con la nostra tradizione culturale ticinese e la fierezza Svizzera"
Politica e Potere
1 sett
Sanità in piazza a Bellinzona, Franco Denti: “Le cose si stanno mettendo male e la politica non ci ascolta”
Il presidente Omct: “C’è in gioco il futuro del sistema sanitario ticinese e svizzero, la medicina di qualità e prossimità è a rischio. La sanità è un malato grave da curare, ma per la politica è solo un tema elettorale”
Politica e Potere
1 sett
Caso Gobbi, indagati anche un ufficiale e un capo gruppo della polizia. Il PG Pagani ha sentito il ministro
Il Ministero pubblico comunica che l’inchiesta è stata estesa a due poliziotti in servizio la notte dell’incidente che ha coinvolto il consigliere di Stato
Politica e Potere
1 sett
Dopo Arbedo-Castione, Ascona. Parte una segnalazione per una scheda distrutta nel tritacarte
La testimonianza: "Un elettore ha inserito la carta di legittimazione in una busta di voto, assieme alla scheda per l'elezione al Legislativo, e quella per l'Esecutivo nell'altra busta. Un membro dell'amministrazione comunale ha detto di tritarla"
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile