liberatv
Salute e Sanità
15.03.19 - 17:170
Aggiornamento: 17:52

Al via la prima edizione di Expomedica Lugano, la fiera dell’innovazione sanitaria

Prevenzione, cura e innovazione sono i temi cardine che racchiudono gli intenti della fiera e che si rispecchiano nell'esposizione, nelle aree dimostrative e nelle conferenze

LUGANO – Primo appuntamento in Ticino per Expomedica Lugano 2019, la fiera dell’innovazione sanitaria che si concluderà domani 16 marzo (nella foto, gli organizzatori con il presidente dell'Ordine dei Medici, Franco Denti, e il municipale di Lugano, Roberto Badaracco).

Organizzata da Ticino Edizioni SA e Icabe Group, la manifestazione ospitato aziende e istituzioni del settore medico: apparecchiature e prodotti per ospedali e studi medici, prodotti e servizi per la disabilità, l’ortopedia, la riabilitazione, strutture per la terza età, cure e assistenza a domicilio, diagnostica per immagini e elettrodiagnostica.

Prevenzione, cura e innovazione sono i temi cardine che racchiudono gli intenti della fiera e che si rispecchiano nell'esposizione, nelle aree dimostrative e nelle conferenze. Farmaco sorveglianza elettronica per esempio, telemedicina, cartella informatizzata del paziente e nuovi traguardi nella neuromodulazione, per citarne alcune. 

Gli operatori del settore e il pubblico hanno la possibilità di visionare il primo tavolo di dissezione  virtuale anatomico al mondo, assistere a dimostrazioni con SimMan e SimBaby (pazienti simulatori avanzati) per l'intera durata della fiera nell'area del Centro Professionale Sanitario di Lugano e Locarno.

A chiusura della manifestazione l'intervento ministro. Beltraminelli “le sfide della sanità”. Tutte le iniziative, convegni e seminari sono consultabili sul sito della manifestazione www.expomedica.ch.ch, dove è possibile anche scaricare una riduzione sul ticket di ingresso.

Ingresso per il pubblico

Venerdì  15 marzo ore 14.00-18.00

 Sabato 16 marzo ore 10.00-18.00

Ticket: CHF 15, AVS CHF 9, Ragazzi sotto i 16 anni GRATIS.

DOVE

Centro Esposizioni di Lugano, Via Campo Marzio, 6900 Lugano – CH

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
fiera
innovazione
via
expomedica
marzo
manifestazione
aree
ticino
cardine
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile