liberatv
Mixer
05.05.22 - 16:570
Aggiornamento: 09.05.22 - 11:46

Madonna chiede un incontro a Papa Francesco: "Scomunicata senza un perché. Vediamoci per discutere di cose serie"

La cantante chiede su Twitter di poter parlare con il Pontefice. "Non trovo giusto la scomunica". Nel 1989 le polemiche della Chiesa per il video di 'Like a Prayer'

AMERICA – La cantante americana Madonna si è rivolta a Papa Franceso su Twitter chiedendo di poterlo incontrare per discutere della propria scomunica da parte della Chiesa cattolica. "Sono una brava cattolica – scrive Madonna –, ma non mi confesso da una decina di anni. Sono stata scomunicata tre volte e non ho mai ricevuto un motivo. Non lo trovo giusto. Incontriamoci per parlare di cose serie".

Non è la prima volta che Madonna dice di essere stata scomunicata dalla Chiesa cattolica: lo aveva detto diverse volte in passato, l’ultima nel corso di un’intervista del 2016 con il conduttore britannico James Corden. Non ha però mai spiegato nel dettaglio cosa fosse successo, e da parte della Chiesa cattolica non c’è mai stata nessuna dichiarazione pubblica al riguardo.

La stessa Chiesa in passato aveva però spesso criticato Madonna, soprattutto all’apice della sua carriera tra gli anni Ottanta e Novanta, per alcuni atteggiamenti ritenuti blasfemi. Tra questi c’era il famoso video di Like a Prayer, del 1989, in cui si vedevano croci in fiamme, le mani della cantante con le stimmate e altri elementi ripresi dall’iconografia cristiana.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
madonna
scomunica
scomunicata
cose serie
papà
cose
chiede
chiesa
francesco
cantante
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile