liberatv
Mixer
21.02.22 - 11:490

Una messa da...Brividi. Don Matteo canta le canzoni di Sanremo e conquista i social

Sta facendo il giro del web il video della messa celebrata da Don Matteo Selmo, che ha intonato le tre canzoni finaliste a Sanremo

BRESCIA – L’effetto Sanremo non è ancora svanito. Lo sa bene Don Matteo Selmo, 38enne co-parroco di Lonato del Garda (Brescia), che nelle ultime ore sta diventando una vera e propria star del web grazie al video di una messa celebrata nelle scorse settimane. Il motivo? Il sacerdote ha intonato ‘Brividi’, ‘O forse sei tu’ e ‘Apri tutte le porte’ – le tre canzoni finaliste di Sanremo – durante l’omelia interpretandole non solo vocalmente, ma dandole un senso “per cercare di spiegare il Vangelo nella quotidianità”.

“Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro – ha aggiunto Don Matteo -. I “brividi” sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù: la sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto”.

Raggiunto da un’ondata inaspettata di successo, Don Matteo si è detto “stupito dagli apprezzamenti che ha suscitato l’omelia. Anche Blanco ha commentato a Rtl il video: “È qualcosa di incredibile. Un prete, in chiesa, che canta la nostra canzone ai fedeli”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
matteo
brividi
canta
canzoni
messa
sanremo
don matteo
don
video
tre
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile