liberatv
Mixer
13.08.16 - 10:160
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Lambrenedetto XVI in gita a Lugano. Il disegnatore meccanico brianzolo si lancia in un elogio del Ticino: "Non è solo bordelli e casinò. Un paese civile a pochi chilometri dall'Italia". Il motto è: "Ordine, pulizia. Puliziaaaaa! E tombini a livello!"

Lo youtuber Lorenzo Lambrughi racconta in un video le virtù della Svizzera italiana: "Pullman nuovi, niente sacchi della spazzatura lungo le strade, buche non ne vedo, riparazioni fatte bene... e cagac... ai minimi livelli"

LUGANO - Lorenzo Lambrughi, noto al pubblico della rete come Lambrenedetto XVI, è sbarcato a Lugano e sul suo canale youtube ha pubblicato un video esilarante, con il suo linguaggio colorito, popolare e anche un po’ scurrile. Titolo: “Non solo bordelli e casinò ma un altro mondo a pochi chilometri da noi!!”.

Un elogio alla Svizzera, alla pulizia e all’ordine che si trovano “a una quindicina di chilometri in linea d’aria dall’Italia dal confine”.

Quarantasei anni, disegnatore meccanico, Lambrughi vive a Olginate, in Brianza. Ama viaggiare e scoprire l'Europa. "Bastano pochi soldi - dice -. Io abito a pochi chilometri dall'aeroporto di Orio al Serio e con i low cost e gli ostelli si può viaggiare molto e a poco prezzo”.

Sul suo profilo si trovano, oltre a parodie e qualche sbroccata anche delle video-guide turistiche: sulle Canarie, per esempio, o su come soggiornare al mare in Albania in maggio per 90 euro a settimana.

Il video su Lugano – un “camera-car” girato tra Paradiso, Noranco e il centro città - pubblicato due giorni fa sta già spopolando.

Lambrenedetto inizia al Parco del Tassino dove i cestini per i rifiuti sono in acciaio inox e brillano. Le rotonde le fanno dove servono. Mostra i concesssionari auto “con Maserati, Ferrari e Porsche lasciate fuori anche di notte e nessuno le tocca, bordelli legalizzati non come da noi che sono in giro in mezzo alla strada, come a Milano che è una merda… Cagacazzi ai minimi livelli. Siamo in Svizzera italiana non siamo su Marte. Pulizia, pulito, pulitoooo”. Ma il vero tormentone del video sono i tombini “tutti a livello, tipo Germania, e tutti i paesi civili”. La storia dei tombini a livello è una sorta di fil rouge che percorre l’intero video. Sono evidentemente, per il brianzolo, un segno lampante di civiltà.

“Pullman nuovi, puliti – prosegue Lambrenedetto -, niente sacchi della spazzatura lungo le strade, buche non ne vedo, riparazioni fatte bene, porca puttana, siamo a quindici chilometri dall’Italia, venite qui a imparare… Puliscono, puliscono…”.
Poi varca il confine e…


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
chilometri
lugano
lambrenedetto
video
tombini
bordelli
italia
pulizia
casinò
lambrughi
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile