liberatv
Mixer
02.02.16 - 13:460
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Aperitivo con bagno caldo nelle tinozze: la geniale proposta di Campo Blenio contro la mancanza di neve

Si sale a piedi con le ciaspole (o se c'è neve in scilift) ci si rilassa con un bagno caldo e poi pranzo o cena al ristorante di Fopp Zot. Ecco come prenotare un bagno nella cornice delle montagne bleniesi

CAMPO BLENIO – La neve non c’è. E chissà se (e quanta) verrà nelle prossime settimane… I giorni passano, la stagione si accorcia e le stazioni invernali soffrono… Ma a Campo Blenio si sono ingegnati e hanno inventato una interessante proposta alternativa. Si chiama “racchette-tinozza-pranzo-cena”.

Un’idea semplice ma intelligente, che sta riscuotendo molto successo tra chi ama la montagna: fare il bagno in mezzo alla natura, tra i boschi di larice e in un panorama mozzafiato.

Fuori dal ristorante di Fopp Zott sono state piazzate due grandi tinozze (messe a disposizione dal Centro Pro Natura e da Sarci Sport di Olivone) che vengono riempite con acqua calda, riscaldata con fuoco a legna, spiega Denis Vanbianchi, direttore degli impianti di Campo Blenio.
Al ristorante si arriva con lo scilift (aperto solo se c’è sufficiente neve) o a piedi, partendo dalla casa Greina, adiacente al posteggio di Campo Blenio, e camminando per una o due ore, a dipendenza dell’innevamento.

Occorre però prenotare, ed essere almeno in gruppi di sei. L’iniziativa viene proposta di giorno o di sera e prevede l’aperitivo nelle tinozze e il pranzo o la cena. Costo: 49 franchi a persona, bibite escluse. Comprese le racchette da neve.

La proposta resterà nell’agenda di Campo Blenio fino alla fine di marzo, sempre sperando che arrivi la neve a rendere ancora più affascinante il paesaggio…
Informazioni e iscrizioni al numero 091.8722115 o alla mail impianti@campoblenio.ch.

Info: www.campoblenio.ch

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
neve
blenio
campo
proposta
bagno
tinozze
ristorante
aperitivo
piedi
natura
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile