liberatv
Mixer
17.08.14 - 09:220
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Lo spettacolo notturno della Terra dallo spazio: luci che infuocano la terra, nubi in tempesta e l’aurora boreale che illumina l’atmosfera

Un video in time-lapse da oltre 7 milioni di visualizzazioni raccoglie le stupende immagini in arrivo direttamente dall’International Space Station, che dal 2000 gravita sopra le nostre teste

Nonostante giri sopra alle nostre teste ormai dal 2000, è negli ultimi mesi che l’ISS (l’International Space Station) continua a regalare emozioni anche a chi è rimasto sulla Terra, grazie al collegamento streaming con le telecamere della stazione spaziale: un modo unico di osservare il nostro pianeta (link qui).

L’ISS infatti è in grado di compiere l’orbita della Terra in soli 90 minuti. In un’ora e mezza gli astronauti, e ora noi con loro, osservano ogni singolo deserto, oceano, e catena montuosa del nostro pianeta.

E anche di notte di fronte agli occhi degli astronauti si trova un vero e proprio spettacolo: con le luci della città che spiccano nel buio ‘spaziale’, le nubi in tempesta abbagliate dai lampi e l’aurora boreale che illumina l’atmosfera… Uno spettacolo che l’utente di youtube David Peterson (il cui canale pullula di clip simili) ha raccolto in un video in time-lapse da oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Oltre a regalare una vista mozzafiato, il compito della ISS e dei suoi occupanti è quello di condurre esperimenti in assenza di gravità, impossibili sulla superficie terrestre.

In orbita dal 2000, l’ISS è stata occupata negli anni da oltre duecento astronauti (senza contare i fortunati turisti ‘spaziali’ da tutto il mondo). Una presenza continua che fa dell’ISS un record: nessun’altra stazione spaziale è stata vissuta per un periodo così lungo e continuo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
iss
terra
spettacolo
astronauti
nubi
aurora
tempesta
atmosfera
oltre milioni
time-lapse
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile