liberatv
Mixer
24.07.14 - 15:290
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Maurizio Solieri, lo storico chitarrista di Vasco, protagonista sabato sera con Sebalter all'open air di Dalpe

Sesta edizioni di Notti in Blu: grande musica nella splendida cornice del paesino leventinese. Ed è tutto gratis!

DALPE - Sabato sera, 26 luglio, dalle 18.30, va in scena a Dalpe (Leventina) la sesta edizione dell’open-air musicale Notti in Blu. Nel cartellone spiccano in particolare i nomi di Maurizio Solieri e Sebalter. Il primo è stato per oltre trent’anni chitarrista di Vasco Rossi (per il quale ha scritto anche diversi brani) e ora è alla testa della band Solieri Gang con la quale propone un repertorio variegato: da Vasco ai classici del rock (Who, Aereosmith, Queen, Led Zeppelin) fino ai brani contenuti nel suo ultimo lavoro «Non si muore mai».

Il secondo è invece il nuovo fenomeno della scena musicale svizzera, esploso con la sua «Hunter of Stars» (13.mo all’Eurovision Song Contest); dopo 10 anni come violinista dei Vad Vuc, Sebalter si è lanciato nella carriera solista: scrive e incide canzoni nuove alla ricerca di sonorità che gli permettano di trovare un equilibrio tra le sue radici folk, le sue composizioni poetiche e la sua energia sul palco.

Il programma è completato dai Make Plain (giovane duo country-folk sulla rampa di lancio, protagonista a metà luglio del prestigioso Gurten festival) e dai One More Blues (Frank D’Amico e Gianluca Croci interpretano vecchi classici del Delta del Mississippi: da W.C.Handy a Robert Johnson e Willie Dixon). Il festival – che propone anche griglia e buvette – è come di consueto a entrata libera. Tutte le informazioni sul sito www.openairdalpe.ch.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
solieri
dalpe
sebalter
vasco
protagonista
sabato sera
maurizio
chitarrista
sabato
sera
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile