liberatv
Secondo Me
22.02.17 - 13:050
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Giorgio Fonio: "Non stiamo discutendo sul principio del suicidio assistito. Ma di chi lo utilizza per fini speculativi e per farne un business". Nel mirino del deputato anche l'associazione che da Melano si è spostata a Chiasso

Il deputato: "Nelle prossime ore presenteremo un atto parlamentare per chiedere al Governo di far finalmente luce su questa associazione”

CHIASSO - Il caso del locale della ‘dolce morte’ di Corso San Gottardo a Chiasso è stato segnalato al Municipio dal consigliere comunale e vicepresidente del PPD Giorgio Fonio. Dopo il nostro articolo odierno (leggi qui) gli abbiamo chiesto qualche riflessione sul caso. Eccole:

“Vi sono persone accecate dall’ideologia che non si rendono conto che in questo momento non è in discussione il diritto al suicidio assistito, anche perché è regolamentato a livello nazionale. In discussione c’è solo il fatto, e la volontà, di impedire a speculatori che di questa pratica fanno un vero e proprio business, di insediarsi sul nostro territorio approfittando delle zone grigie della nostra legislazione. E secondo me bisogna chiarire se è vero che in Corso San Gottardo si è insediata una delle fondatrici della stessa associazione che operava a Melano, la LL Exit, già oggetto di un atto parlamentare di Fiorenzo Dadò e Amanda Rückert. Nelle prossime ore presenteremo un atto parlamentare per chiedere al Governo di far finalmente luce su questa associazione”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
associazione
chiasso
atto
business
deputato
giorgio
fonio
melano
assistito
governo
TOP NEWS Opinioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile