liberatv
© Keystone / Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Quarto Potere
01.12.17 - 08:500
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Argo 1, lettera di Fiorenzo Dadò a tutti i ticinesi: dopo Caratti risponde Falò. La redazione del programma d'inchiesta della RSI: "Abbiamo fatto il nostro dovere”

Nello scritto Dadò aveva chiesto una risposta puntuale al direttore della RSI Maurizio Canetta, rispetto a un passaggio del documentario di Aldo Sofia dedicato allo scandalo. Il magazine: "Abbiamo fornito un’informazione corretta e documentata”

COMANO - “Abbiamo fatto il nostro dovere”. Dopo la replica di Matteo Caratti è arrivata anche quella della redazione di Falò.

 

La trasmissione di inchiesta della RSI ha affidato a Facebook una breve nota in cui ribatte alle critiche sollevate dal presidente del PPD Fiorenzo Dadò nella sua lettera inviata a tutti i ticinesi.

 

Nello scritto Dadò aveva chiesto una risposta puntuale al direttore della RSI Maurizio Canetta, rispetto a un passaggio del documentario di Aldo Sofia dedicato allo scandalo Argo 1.

 

A rispondere, invece, come detto, è stata la redazione del magazine: “Abbiamo preso atto - si legge sui canali social di Falò - delle anticipazioni di stampa sui contenuti della lettera che Fiorenzo Dadò ha spedito a tutti i fuochi del Canton Ticino. La redazione di Falò e la RSI ribadiscono di avere compiuto, in tutte le trasmissioni andate in onda sul così detto caso Argo, il proprio dovere, che è quello di fornire un’informazione corretta e documentata”.


 

“Le trasmissioni del servizio pubblico - termina la nota - sono sottoposte a verifica ed esistono le vie istituzionali e giuridiche per chiedere il parere dell’ombudsman o il giudizio dell’Autorità indipendente di ricorso sul rispetto delle norme deontologiche che regolano il nostro lavoro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rsi
falò
redazione
argo
lettera
fiorenzo
ticinesi
inchiesta
rispetto
caratti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile