liberatv
Quarto Potere
30.03.17 - 15:250
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

RSI: da lunedì 3 aprile torna il Tg della notte (che era stato chiuso nel 2014). Ecco come sarà la trasmissione e da chi sarà condotta. E domenica per le elezioni comunali studio in Piazza Nosetto a Bellinzona

La nuova testata si chiama INFO notte ed è prodotta dal direttore dell'informazione Reto Ceschi. Andrà in onda tutte le sere intorno alle 23.00. E non sarà un semplice telegiornale...

COMANO - Da lunedì 3 aprile torna alla RSI l’informazione televisiva in seconda serata, intorno alle 23.00, riaprendo la serranda del TG notte che a Comano era stato chiuso nel 2014. La nuova testata si chiama INFO notte 

Due giornalisti - una donna e un uomo - racconteranno ogni sera ciò che è successo nelle ultime ore: dalla realtà regionale agli avvenimenti del resto della Svizzera alle notizie e ai fatti della politica, dell’economia, della società e della cronaca internazionale.


Un modo diverso di percorrere l’universo delle news, notizie commentate dai protagonisti, immagini che hanno segnato la giornata (alcune anche la storia), con un occhio attento anche a quanto emerge dai social media.
 

E sempre a proposito di RSI, la radiotelevisione pubblica ha reso noto il programma per le elezioni comunali di domenica. La postazione principale sarà allestita in Piazza Nosetto a Bellinzona che diverrà un vero e proprio studio radio-televisivo: per l’intero pomeriggio con ospiti e collegamenti, anche con gli altri comuni interessati, verrà scandita la giornata elettorale.
 
In Televisione, su LA 1, si comincia subito dopo il TG delle 12.30: Massimiliano Herber e Christian Romelli condurranno in diretta le tre finestre previste (dalle 12.50 alle 13.30, dalle 14.50 alle 15.20 con primi risultati parziali, e dalle 16.30 sino alle 20.00, compreso lo spazio all’interno del Quotidiano e il dibattito immediatamente successivo).
 
In Radio, su Rete Uno, dalle 14:00 ci saranno in conduzione Sharon Bernardi e Agata Galfetti: anche in questo caso con collegamenti e aggiornamenti dai tre Comuni in cui si vota e il riassunto complessivo delle Cronache della Svizzera italiana.


A condurre il programma, alternandosi settimanalmente dal lunedì al venerdì, saranno tre coppie: quelle formate da Alessandra Spataro e Alessandro Chiara, Christelle Campana e Gianmaria Giulini, Francesca Motta e Lorenzo Buccella (cui è affidata la prima settimana).


La produzione è di Reto Ceschi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
notte
tg
rsi
lunedì
studio
nosetto
piazza
aprile
elezioni
bellinzona
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile