liberatv
Quarto Potere
20.02.17 - 08:560
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Paolo Beltraminelli invita ad abbassare i toni del confronto sui social e pubblica il Manifesto della comunicazione non ostile: 10 regole basilari di civiltà da rispettare. La prima è: “Dico o scrivo in rete solo cose che ho il coraggio di dire di persona

Il presidente del Governo: "Non apprezzo insulti, parolacce, denigrazioni, mancanza di rispetto, o commenti per nulla attinenti al testo. Per questo, anche se per fortuna piuttosto di rado, elimino questi commenti, in casi estremi mi è purtroppo già capitato di segnalare qualcuno"

BELLINZONA – Il presidente del Governo, Paolo Beltraminelli, lancia un appello al popolo di Facebook, e dei social in generale, a moderare i toni e a rispettare le regole basilari della convivenza civile. Beltraminelli pubblica il Manifesto della comunicazione non ostile, firmato nei giorni scorsi a Trieste, la cui prima regola è: “Dico o scrivo in rete solo cose che ho il coraggio di dire di persona”.

Ecco il post del ministro.

“Il mio livello di privacy è... "tutti". Tutti possono quindi leggere i miei post e commentarli. Ho sempre pensato che è una fortuna poter comunicare liberamente, formulare osservazioni o domande e ricevere risposte. Cerco di essere tempestivo nelle risposte anche se non è sempre possibile.
Apprezzo le critiche che aiutano a migliorare il mio lavoro.

Non apprezzo invece insulti, parolacce, denigrazioni, mancanza di rispetto, o commenti per nulla attinenti al testo. Per questo, anche se per fortuna piuttosto di rado, elimino questi commenti, in casi estremi mi è purtroppo già capitato di segnalare qualcuno.
Come in ogni attività umana anche per la comunicazione sono necessarie regole condivise. Vi allego il "Manifesto della comunicazione non ostile" appena firmato a Trieste: 10 regole molto opportune che cerco di rispettare sempre”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
comunicazione
regole
manifesto
beltraminelli
commenti
paolo
coraggio
toni
fortuna
cose
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile