liberatv
Quarto Potere
02.01.17 - 14:250
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Marco Jermini va giù pesante su Marcello Foa per un suo commento su Obama: "Un 'giornalista' monotono che da noi ha trovato l'America". La replica di Fabio Pontiggia: "Un post infame e dai toni xenofobi. Indecente"

Duro scontro su Facebook tra il consigliere comunale socialista e il direttore del Corriere del Ticino: "La gratuita violenza verbale non è ammissibile. Soprattutto da parte di un funzionario dirigente del Cantone"

LUGANO – Il post era indubbiamente duro. Marco Jermini, consigliere comunale socialista a Lugano, nonché direttore del Laboratorio Cantonale, la sera del 31, poco prima di mezzanotte, ci è andato pesante. Nel mirino, il giornalista e amministratore delegato di MediaTi, Marcello Foa, che ha scritto un commento molto critico su Obama, pubblicato dal Corriere del Ticino e sul suo blog (leggi qui).
Titolo: “Obama, l’uomo che non sa perdere”.

“Obama – ha scritto Jermini - sarà forse l'uomo che non sa perdere. Foa è invece certamente un "giornalista" monotono e di parte (peggio del peggior Fede, se si può considerare Fede un giornalista) che da noi in CH (CH=Confoederatio Helvetica=Svizzera) ha semplicemente trovato l'America. Lo leggono purtroppo in tanti perché ormai noi (soprattutto a Lugano e nel Sottoceneri) siamo invasi da fuchi residui della cultura del cavaliere chitarrista sulle navi. Residui buoni a nulla di là e furbi di qua! Residui pseudo imprenditori che dobbiamo imparare a eliminare perché rovinano la nostra economia. Questo è il mio auspicio per il 2017 ticinese se vogliamo ricominciare a vivere degnamente”.

Nessuna replica finora da parte di Foa, ma il direttore del Corriere, Fabio Pontiggia, ha reagito, anche lui con toni duri, al post di Jemini:

“Violenza verbale – ha scritto -. Ho tolto dalle lista degli amici di FB Marco Jermini. Ha pubblicato un post infame contro Marcello Foa, per un commento critico su Obama. Ha usato toni xenofobi, nessuna controargomentazione, e ne ha auspicato letteralmente l’eliminazione. Si possono avere opinioni diverse, ci mancherebbe, ma la gratuita violenza verbale non è ammissibile. Soprattutto da parte di un funzionario dirigente del Cantone. Indecente. C’è solo da sperare che l’abbia scritto dopo diversi brindisi di troppo”.



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
obama
foa
post
jermini
giornalista
marcello
marco
toni
marcello foa
commento
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile