liberatv
Politica e Potere
07.10.24 - 15:260
Aggiornamento: 08.10.24 - 14:49

La globalista di OnlyFans denunciata per evasione, Sergi e Pronzini: "E il fisco che fa?"

“Qual è il “livello di attenzione” esercitato dalle autorità fiscali cantonali? E vi è un collaborazione in corso con le autorità fiscali italiane?”

Il caso di Mady Gio, al secolo Madalina Ioana Filip, 29enne di origini romene star di OnlyFans, che è stata denunciata dalla Guardia di finanza di Varese per un’evasione fiscale stimata in oltre un milione e mezzo di euro, è al centro di un’interpellanza firmata oggi dai deputati dell’MPS Giuseppe Sergi e Matteo Pronzini. Il titolo dell’atto parlamentare riprende la domanda con la quale, nella tarda mattinata di oggi, abbiamo chiuso il nostro articolo: “E il fisco ticinese che fa?”. Già, perché Mady Gio si è trasferita un paio d’anni fa in Ticino, evidentemente per questioni fiscali, avendo ottenuto lo statuto di globalista. E ha anche scelto bene il Comune: Collina d’Oro.

“La vicenda è nota da tempo – scrivono Sergi e Pronzini - senza che, così pare, siano state prese delle misure adeguate. Inoltre, il fatto che vi sia in atto una inchiesta della Guardia di Finanza è un ulteriore elemento a favore di un trattamento urgente della vicenda.

Gli interroganti non vogliono qui riaprire una polemica sulla vicenda dei globalisti in Ticino. In questi ultimi anni, abbiamo proposto, a più riprese, di cancellare questo statuto come hanno fatto molti altri Cantoni, anche finanziariamente importanti come Zurigo.

È però evidente che la persistenza di questo statuto permette l’emergenza di situazioni e vicende come questa che, evidentemente, non fanno certo bene all’immagine del Cantone; circostanza aggravante: l’inchiesta in corso da parte delle autorità fiscale italiane”.

I due deputati chiedono dunque al Governo se è al corrente di questa vicenda e se le informazioni contenute nell’articolo di liberatv sono tutte confermate. E ancora: “Qual è il “livello di attenzione” esercitato dalle autorità fiscali cantonali? E vi è un collaborazione in corso con le autorità fiscali italiane?”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile