liberatv
TIPRESS
Politica e Potere
12.09.23 - 08:140

Mario Branda si ricandida: "Posso ancora dare il mio contributo"

Il sindaco ha rotto gli indugi dando al PS la disponibilità a correre per un nuovo mandato da sindaco. "Vi è ancora del lavoro da fare in merito al processo aggregativo, poi bisogna fronteggiare l'aumento demografico"

BELLINZONA - Mario Branda ha rotto gli indugi: si ricandiderà come sindaco di Bellinzona. Il lavoro aggregativo non è ancora finito ed è convinto di poter dare un ulteriore contributo.

"Nel 2017 insieme ai colleghi Bersani, Calastri, Guidotti e agli altri sindaci del Bellinzonese mi ero impegnato per il progetto aggregativo. È un processo impegnativo che non si è esaurito quell’anno ma che ha richiesto e continua a richiedere parecchia attenzione. Oggi sono abbastanza contento dello sviluppo che sta conoscendo, ma vi è ancora del lavoro e penso di potervi contribuire", ha infatti detto a La Regione.

Pertanto, ha dato al suo partito, il PS, la disponibilità a essere ai nastri di partenza anche delle prossime elezioni, per un altro mandato in Municipio e da sindaco.

Non ci sarà solo l'aggregazione da completare: gli altri temi che vede prioritari sono far fronte a un aumento demografico che si è registrato a Bellinzona (un po' in controtendenza col resto del Cantone), puntando su una serie di servizi in particolar modo per le famiglie, oltre allo sviluppo della mobilità lenta con i percorsi ciclopedonali e gli spazi pubblici, il verde e la biodiversità, l’approvvigionamento energetico.

Branda sogna, fra una decina d'anni, anche quindici, un con grande comune con "una golena che sarà il vero parco dei bellinzonesi e con un grande giardino in centro, nel Quartiere Officine. Attorno avremo una piccola Silicon Valley della ricerca biomedica". Per aiutare a realizzarlo, è pronto a chiedere ancora fiducia agli elettori. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
branda
mario branda
contributo
sindaco
mario
bellinzona
lavoro
aggregativo
rotto
aumento demografico
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile