liberatv
TIPRESS
Politica e Potere
15.11.22 - 07:470

Tutto fatto per Boas Erez nella lista rossoverde: domani l'ufficialità

L'ex rettore dell'USI è stato individuato come profilo "della società civile" per portare voti ed apprezzamenti all'area rossoverde. Sarà lui il quinto candidato al Consiglio di Stato

BELLINZONA – L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve, ma ormai non sembrano esserci più dubbi: sarà Boas Erez il quinto candidato della lista "Socialisti e Verdi" in corsa per il Consiglio di Stato. Già nei giorni scorsi, il presidente del PS Fabrizio Sirica aveva pubblicamente apprezzato un'eventuale candidatura di Boas Erez. "È una persona e un nome che apprezziamo molto", ha detto Sirica. 

Il Corriere del Ticino parla di cosa fatta. Domani, mercoledì, la lista PS-Verdi verrà ufficializzata in tutto e per tutto. E l'ex rettore dell'USI affiancherà Marina Carobbio, Yannick Demaria, Samantha Bourgoin e Nara Valsangiacomo.

Dopo aver lasciato l'USI, Erez ha lasciato intendere di volersi tuffare in politica. Se fossimo nell'ambito del calciomercato, potremmo parlare di un vero e proprio testa a testa PLR-PS per accaparrarsi Erez. Un testa a testa finito con il "colpo" della sinistra, alla ricerca di un profilo "della società civile".

Obiettivi, considerazioni e intenzioni verranno svelate domani in conferenza stampa. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ufficialità
rossoverde
lista
erez
boas
boas erez
stato
usi
ex rettore
rettore
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile