liberatv
TIPRESS
Politica e Potere
24.05.22 - 18:040
Aggiornamento: 18:39

Imposta di circolazione, la Gestione firma il rapporto. Sabrina Aldi: "Soddisfatti, è un atto dovuto"

La portavoce della Lega: “Spero che il rapporto venga approvato dal Parlamento. Se così non fosse….”

BELLINZONA – Abbassare l’imposta di circolazione basando il calcolo su un concetto semplice basato sulle emissioni di CO2. Questo l’obiettivo di un’iniziativa presentata - ormai cinque anni fa - dal PPD. Iniziativa tornata di recente sui tavoli della Commissione della gestione, che oggi ha firmato il rapporto che verrà sottoposto al Gran Consiglio.

“L’imposta di circolazione in Canton Ticino é la più cara della Svizzera mentre gli stipendi sono i più bassi”, spiega la portavoce della Lega dei Ticinesi Sabrina Aldi.

E ancora: “Questa situazione rischia di peggiorare a causa del conflitto in Ucraina e delle conseguenze economiche che potrebbero riversarsi sui cittadini. Crediamo che questa situazione andasse assolutamente corretta e quindi siamo molto soddisfatti di aver finalmente sottoscritto il rapporto. Bisogna poi considerare che, in un cantone come il nostro, spesso l’automobile é una necessità e non un lusso”.

Cosa aspettarsi? “In primis che il rapporto firmato passi in Parlamento. Se non dovesse essere il caso, sarà il popolo a decidere. Siamo perciò anche pronti ad andare davanti ai cittadini e sostenere questo abbassamento dell’imposta di circolazione perché crediamo sia un atto dovuto, specialmente in questo momento particolare”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sabrina
soddisfatti
dovuto
atto dovuto
rapporto
imposta
gestione
aldi
atto
sabrina aldi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile