liberatv
Politica e Potere
23.01.22 - 10:430

A tutto Feltri. "Draghi al Quirinale. Berlusconi è vecchio. Adoro il Ticino e la Svizzera"

Il direttore editoriale di Libero al Mattino della Domenica: "L'Italia è l'unico Paese che esulta per un debito. Da voi 'ruberei' tutto"

ROMA – Domani, lunedì 24 gennaio, l’Italia eleggerà per la 14esima volta il presidente della Repubblica. Di questo e molto altro ha parlato il Mattino della Domenica con Vittorio Feltri. “Non si parla d’altro in Italia, ma i veri problemi sono altri. Ci sono altre storie da raccontare, ma i giornali sono piegati al Palazzo. Aberrante e stucchevole”.

Sul ritiro della candidatura di Silvio Berlusconi, Feltri ha le idee chiare. “È vecchio. Sarebbe stata una candidatura paradossale. Il presidente ideale in questo momento è Draghi. E il motivo è semplice: se diventa Presidente della Repubblica, poi tocca a lui nominare il premier. E visto che non è stupido, garantirebbe una continuità politica”.

E ancora: “L’Italia è l’unico Paese al mondo che esulta per un debito. Ma che ca**o c’è da festeggiare? Cosa ‘ruberei’ alla Svizzera? Tutto, senza tentennamenti. Il sistema svizzero è quello che funziona meglio. Io adoro il Ticino, ma apprezzo tutta la Nazione e la sua storia”.

Il direttore di Libero non usa giri di parole per dire la sua sulla migrazione. “La migrazione è vecchia come il mondo. Non va combattuta, ma governata”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
italia
adoro
ticino
berlusconi
draghi
quirinale
feltri
mattino
debito
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile