liberatv
© Ti-Press / Samuel Golay
Politica e Potere
10.10.17 - 17:500
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Fuoco e fiamme...sott'acqua! Bertoli contro il PLR, Borradori e Bertini: al centro della polemicona la petizione sulla piscina di Lugano. Il ministro: "Falsità"

Sfogo via Facebook del direttore del DECS: "È ben triste vedere uno dei principali partiti cantonali lanciarsi a raccogliere firme sulla base di miserevoli bugie e osservare che persone che conoscono il tema (Borradori e Bertini), e altre che potrebbero approfondirlo un pochino, firmano senza batter ciglio"

di Manuele Bertoli*

 

Il PLRT ha lanciato una petizione che veicola falsità a proposito della piscina del Liceo di Lugano 1. Dire che "il Consiglio di Stato vuole demolire la piscina storica del Liceo 1 per semplici motivi di risparmio" o che ci si trovi di fronte a una "politica di tagli indiscriminati" è una banale e grossolana fandonia.

 

La questione della permanenza o meno della piscina del Liceo, come noto, è funzionale unicamente alla costruzione in Viale Cattaneo di una sede di scuola media separata dal Liceo, come del resto chiesto da molti, e non ha nulla a che vedere con i risparmi.

 

È ben triste vedere uno dei principali partiti cantonali lanciarsi a raccogliere firme sulla base di miserevoli bugie e osservare che persone che conoscono il tema (Borradori e Bertini), e altre che potrebbero approfondirlo un pochino, firmano senza batter ciglio.

 

Certo che se questo è il modo con cui il sindaco e il vicesindaco della maggiore città ticinese trattano i dossier che li vedono colloquiare con il Cantone non c'è molto da stare allegri.

 

*Direttore Dipartimento educazione cultura e sport

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
piscina
liceo
borradori
bertini
lugano
petizione
falsità
base
tema
firme
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile