liberatv
Politica e Potere
14.04.17 - 10:380
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

"Non dico più un c***o". Gobbi sbotta ai microfoni di Rai 2. Il ministro ticinese: "L'Italia è uno splendido Paese. Non ho detto Nazione. Ho detto Paese"

La trasmissione televisiva Nemo ha intervistato il Consigliere di Stato leghista a Bellinzona: lo spunto dell'incontro era dato ovviamente dalla polemica esplosa dopo la chiusura notturna di tre valichi minori in Ticino. Ma la chiacchierata si è interrotta bruscamente...

BELLINZONA - "Non dico più un c***o". Si è conclusa così l'intervista rilasciata da Norman Gobbi alla trasmissione Nemo, andata in onda ieri sera su Rai2.
 
La trasmissione televisiva ha raggiunto il Consigliere di Stato leghista a Bellinzona: lo spunto dell'incontro era dato ovviamente dalla polemica esplosa dopo la chiusura notturna di tre valichi minori in Ticino.
 
Rispettando il taglio della trasmissione, l'intervista a Gobbi è stata incalzante e provocatoria dal primo minuto: "Sapete quanti lavoratori frontalieri ci sono da noi? Ben 63.000. Un lavoratore su quattro. Dieci anni fa erano la metà. Per noi è un problema. Abbiamo tanti giovani senza lavoro. Il 3% di disoccupazione vi sembra poco? Noi guardiamo per noi, voi guardate per voi".
 
Ma il passaggio clou è stato quello finale quando Gobbi ha risposto alla domanda cosa pensa dell'Italia? "L'Italia è uno splendido Paese. Non ho detto Nazione. Ho detto Paese". E alla controreplica dell'inviato di Rai 2, il ministro ticinese ha chiuso l'intervista: "Non dico più un c***o".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
paese
trasmissione
c***o
italia
stato
ministro
intervista
ticinese
bellinzona
nazione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile