liberatv
Politica e Potere
14.10.16 - 16:040
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Domani, sabato, porte aperte a Palazzo. Un'occasione per vedere da vicino i centri del potere e della politica, nel cuore delle Orsoline. La sede di Governo e Parlamento si potrà visitare dalle 10 alle 16. La Cancelleria: "Un messaggio simbolico di vicina

Accanto a questi spazi, solitamente non accessibili al pubblico, sarà possibile scoprire altri elementi di particolare interesse come l’architettura dell’ex convento delle Orsoline e la collezione di opere d’arte del Cantone

BELLINZONA - Domani, sabato 15 ottobre, in concomitanza con i festeggiamenti per l’apertura della nuovastazione FFS di Bellinzona, anche Palazzo delle Orsoline aprirà le sue porte alla popolazione ticinese.

La sede del Governo e del Parlamento sarà liberamente accessibile dalle 10 alle 16. La popolazione ticinese e i visitatori avranno l’opportunità di vedere da vicino il centro della politica cantonale, visitando l’Aula del Gran Consiglio e la Sala del Consiglio di Stato.

Accanto a questi spazi, solitamente non accessibili al pubblico, sarà possibile scoprire altri elementi di particolare interesse come l’architettura dell’ex convento delle Orsoline e la collezione di opere d’arte del Cantone.

La giornata di porte aperte – riproposta dopo il successo della prima edizione del 2013 che attirò più di 2.500 visitatori – intende, scrive la Cancelleria dello Stato, alimentare la trasparenza e la fiducia nel rapporto fra istituzioni e cittadino, trasmettendo un messaggio simbolico di apertura e vicinanza a tutta la popolazione ticinese.

Informazioni più dettagliate su tutti gli eventi in programma sabato 15 ottobre a Bellinzona possono essere consultate sul sito internet www.portadelticino.ch.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
orsoline
sabato
porte
ticinese
cancelleria
messaggio
bellinzona
governo
palazzo
popolazione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile