liberatv
Foto: TiPress/Carlo Reguzzi
Politica e Potere
21.08.16 - 18:050
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Caso D'Alessandro, il direttore del Dipartimento Paolo Beltraminelli: "Proporrò al Consiglio di Stato di aprire un'inchiesta amministrativa sul 'mio' funzionario". E Boris Bignasca gli scrive: "Licenzialo e assumi al suo posto un ticinese"

Il ministro dopo il caso dei post pubblicati su Facebook sollevato dal Mattino non si tira indietro

BELLINZONA - "Proporrò al Consiglio di Stato di aprire un'inchiesta amministrativa sul funzionario del mio Dipartimento". Così il direttore del DSS e presidente del Governo, Paolo Beltraminelli sul caso di Ruggero D'Alessandro, sollevato dal Mattino (leggi l'articolo correlato). D'Alessandro, pur essendo libero docente lavora infatti a tempo parziale per il DSS e i post che ha pubblicato su Facebook - nei quali lancia pesanti accuse a Lega e UDC, critica la politica sull'immigrazione e la Svizzera stessa - rappresentano un problema "istituzionale", fatta salva la libertà di opinione. Se non fosse un funzionario i suoi post non avrebbero sollevato alcun polverone.

Intanto, dopo che i Giovani leghisti del Luganese hanno chiesto l'apertura di un'inchiesta amministrativa su D'Alessandro, il deputato Boris Bignasca scrive su Facebook: "Caro Beltraminelli, dovresti licenziarlo e assumere al suo posto un ticinese".  
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
alessandro
beltraminelli
post
funzionario
inchiesta
consiglio
posto
boris
direttore
facebook
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile