liberatv
Politica e Potere
27.08.15 - 10:530
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Librandi, politico lombardo di Scelta Civica, sbrocca in tivù: "Gobbi è il Salvini svizzero! Isoliamo i ticinesi"

"Ho pensato: isoliamo i ticinesi. Loro vanno contro i trattati internazionali, noi li facciamo andare a 30 all’ora quando vengono in Italia, ma questo mi hanno detto che non si può fare..."

MILANO - Lui si chiama Gianfranco Librandi ed è un esponente lombardo del movimento Scelta Civica. In un’intervista a TeleLombardia (guarda il video pubblicato dal Mattinonline) ha attaccato duramente il ministro Norman Gobbi per la questione dei certificati penali chiesti ai frontalieri. Librandi è arrivato a dire che secondo lui bisognerebbe costringere gli svizzeri che si recano in Italia ad andare a 30 all’ora…
“Un leghista, che si chiama Gobbi, il Salvini svizzero – ha detto - ha cominciato a creare problemi ai nostri frontalieri, che sono circa 60'000, ha chiesto il certificato penale, ha aumentato le tasse, ha iniziato a frenare su questo tipo di collaborazione tra l’Italia e la Svizzera. Faremo un’interrogazione a Roma nei prossimi giorni. Ho pensato: isoliamo i ticinesi. Loro vanno contro i trattati internazionali, noi li facciamo andare a 30 all’ora quando vengono in Italia, ma questo mi hanno detto che non si può fare, e allora agli svizzeri che lavorano in Italia applichiamo le stesse procedure”.

Insomma, mitomani e fanatici abbondano, da questa e dall'altra parte del confine...

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
italia
ticinesi
librandi
scelta
salvini
civica
lombardo
svizzeri
frontalieri
trattati
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile