liberatv
Politica e Potere
30.10.14 - 13:220
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Per i partiti, i candidati e i cittadini: online il nuovo sito delle elezioni

Il portale contiene informazioni sui requisiti e sulle procedure da seguire per la presentazione delle proposte di candidatura, sulle modalità di voto, sull’espressione del voto, sulla ripartizione dei seggi e sui risultati

BELLINZONA - ll Dipartimento delle istituzioni informa che da oggi è stato attivato il sito internet www.ti.ch/elezioni in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Stato e del Gran Consiglio del 19 aprile 2015 per la legislatura 2015-2019.

Il portale contiene utili informazioni sui requisiti e sulle procedure da seguire per la presentazione delle proposte di candidatura, sulle modalità di voto, sull’espressione del voto (con e senza intestazione della lista), sulla ripartizione dei seggi e sulla pubblicazione dei risultati per elezioni cantonali del 19 aprile 2015.

In particolare si ricorda che le proposte di candidatura devono essere presentate al più tardi lunedì 9 febbraio 2015 alle ore 18.00 a mano alla Cancelleria dello Stato. Devono essere accompagnate:

- dal casellario giudiziale in originale (rilasciato nei sei mesi precedenti la data dell’elezione ovvero dal 19 ottobre 2014)

- dalla dichiarazione di accettazione del candidato, firmata in originale

- dalla cauzione (fr. 2'000.-- per ogni proposta depositata).

In seguito il sito raccoglierà l’elenco delle liste e dei candidati presentati e la pubblicazione dei risultati con la ripartizione dei seggi.

Il Dipartimento delle istituzioni si augura che il sito www.ti.ch/elezioni possa essere un adeguato strumento per i cittadini e per i partiti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
elezioni
sito
voto
cittadini
proposte
risultati
candidati
seggi
ripartizione
partiti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile