liberatv
Politica e Potere
08.05.13 - 06:350
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Poggi: "In Gran Consiglio bastano 60 deputati. Riduciamoli!"

L'ex deputato presenta una petizione per ridurre drasticamente il numero dei parlamentari: "Decisioni troppo lente da parte della politica"

BELLINZONA – L’ex deputato Donatello Poggi ha presentato una petizione per ridurre drasticamente il numero dei deputati in Gran Consiglio.

“In questo Cantone sempre più lento nelle sue decisioni, dove i politici (Gran Consiglio) si conoscono tutti e troppo – scrive Poggi -, occorre al più presto velocizzare i tempi della politica nell’interesse stesso del Cantone, dei Comuni, degli Enti e dei cittadini, sempre più impazienti”.

L’ex deputato chiede quindi di “valutare seriamente la riduzione del numero dei deputati al Parlamento da 90 a 60 e, di conseguenza, il numero dei membri delle Commissioni del Gran Consiglio; attualmente le stesse sono composte da ben 17 membri, oltretutto ogni volta ognuno con il proprio gettone di presenza.
Questo permetterebbe, indubbiamente, di “snellire” le varie discussioni commissionali e velocizzare i tempi delle decisioni nell’interesse di tutti”.

Poggi si dice disponibile a  incontrare la Commissione Petizioni e Ricorsi del Gran Consiglio, per sviluppare l’atto in modo più dettagliato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
consiglio
gran consiglio
poggi
deputati
deputato
decisioni
cantone
membri
politica
petizione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile