liberatv
Liscio e macchiato
18.04.24 - 08:110
Aggiornamento: 19.04.24 - 08:45

Paolo Morel: “Auspico che il PLR prenda le finanze a Lugano”

Con il presidente della sezione liberale radicale parliamo anche del “discorso sorprendente” di Cassis e del documentario della RSI sui Campi Flegrei che sta seminando il panico a Napoli

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Il presidente del PLR di Lugano Paolo Morel è ospite questa mattina di Liscio e Macchiato. Con lui commentiamo il discorso del consigliere federale Ignazio Cassis che il Tages Anzeiger ha definito "sorprendente". Il ministro ticinese si chiede se la Svizzera è "ancora sana" affrontando vari temi di politica estera e interna, dalle relazioni con l'UE al voto sulla 13esima AVS. Prendiamo poi spunto dall'editoriale di Daniel Ritzer sulla Regione per tornare sui nodi politici di Lugano dopo le elezioni di domenica: chi farà il vicesindaco? Roberto Badaracco o Marco Chiesa? E chi prenderà il Dicastero finanze che il sindaco Michele Foletti intende lasciare? Morel auspica che torni al PLR.

Parliamo anche della manifestazione del mondo sanitario che ieri è sceso in piazza unito per la prima volta in Ticino. Il presidente dei medici Franco Denti ha lanciato un messaggio chiaro: ‘Necessitiamo della fiducia delle istituzioni, non solo a parole’. Altro tema: il documentario della RSI sui Campi Flegresi che sta seminando il panico a Napoli e spopola su youtube con oltre 400'000 visualizzazioni e una valanga di commenti.

Infine, la proposta di legge votata dal Parlamento britannico, voluta dal premier britannico Rishi Sunak, che mira a introdurre una stretta radicale sul fumo rivolta soprattutto. Obiettivo: vietare la vendita del tabacco ai nati dopo il primo gennaio 2009. Le restrizioni saranno applicate alla vendita di sigarette e sigarette elettroniche e non al consumo in sé. L'ex premier Boris Jonson l'ha definitiva "un'iniziativa folle".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile