Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)
Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)
Il Corriere del Ticino dedica un approfondimento alla rivolta dei Comuni, da Lugano a Locarno, contro il regolamento che impone di denunciare penalmente chi non paga la cassa malati e non si presenta alle convocazioni. È il primo tema di cui parliamo a Liscio e Macchiato con il deputato del Centro e avvocato Gianluca Padlina.
Il direttore della Regione Daniel Ritzer firma l’editoriale accusando “l’oligarchia locale, corporazioni economiche e rispettivi rappresentanti politici” di sfruttare il dumping salariale.
Prendendo spunto dal ricorso al Tribunale amministrativo sulla variante di piano regolatore del Quartiere Officine di Bellinzona, Padlina spiega che è in arrivo una ‘bomba pianificatoria’ che causerà gravissimi danni e costi ai Comuni.
Parliamo anche della bufera sulla consigliera federale Viola Amherd in merito alla politica sull’esercito e degli insulti di Biden a Putin.
In chiusura, l’approfondimento del Federalista sull’Educazione allo sviluppo sostenibile, una nuova materia che potrebbe essere adottata nei licei svizzeri. Oltre Gottardo è già polemica e il Federalista titola “Il ‘Woke’ bussa alle porte dei licei”.
Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....