liberatv
Cronaca
05.11.24 - 14:300

Senza biglietto sul treno, accoltellano il capotreno. Salvini: "Nessuna clemenza per i responsabili"

Fermata una 16enne e un 21enne, entrambi egiziani. Il ministro dei Trasporti: "Gesti del genere non devono rimanere impuniti"

TORINO – Preso a calci, a insulti, poi a coltellate. Rosario Ventura, 44enne, capotreno di professione è stato accoltellato da due ragazzi egiziani ieri alla stazione di Rivarolo (Piemonte). Il motivo? I due ragazzi non erano in possesso di un biglietto valido e "nemmeno volevano pagarlo". Dalle parole alla violenza. 

Ventura fa fermare il treno. La 16enne gli sputa addosso e lo colpisce con calci e schiaffi. Il 21enne, invece, tira fuori il coltello e lo colpisce due volte. Si accascia con la camicia piena di sangue. Poi il trasporto in ospedale e i soccorsi tempestivi per evitare il peggio. I due egiziani, invece, sono stati immediatamente fermati dalle pattuglie dei Carabinieri del nucleo radiomobili. Il ministro dei trasporti Matteo Salvini sui social: "Nessuna clemenza per i responsabili. Gesti del genere non devono rimanere impuniti". 

Trenord ha scioperato questa mattina per esprimere solidarietà al collega accoltellato. "Solidarietà - continua Salvini - per le lavoratrici e lavoratori che incroceranno le braccia per chiedere più sicurezza dopo la violenta aggressione per mano di nordafricani. Il nostro impegno per contrastare la criminalità è costante e dimostrato anche dagli investimenti su Fs Security".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile